Home » Condizioni
ARTELAIO CHIUDE DAL 5 AL 23
AGOSTO COMPRESI

Condizioni e termini di vendita



1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

2. MODALITA' DI ACQUISTO

3. MODALITA' DI PAGAMENTO

4. MODALITA' E SPESE DI SPEDIZIONE

5. GARANZIA

6. DIRITTO DI RECESSO

7. RECLAMI

8. PRIVACY

9. FORO COMPETENTE

Informativa sul trattamento dei dati personali per il sito www.artelaio.it

Dati forniti dall'utente


1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1 Il contratto di compravendita viene formalizzato, dopo l’emissione dell’offerta richiesta online e relativa accettazione, tramite la spedizione tramite e-mail della conferma d’ordine che costituisce contratto a distanza ai sensi del D.Lgs. n.185/1999. Ha per oggetto la vendita di beni mobili ed è stipulato tra Tessilmarket s.r.l. con sede legale in Biella (BI) Via Rigola, 39 - Cod. Fisc. e P.IVA 00423630029 Reg. Imp. Cod. fisc. e Part. IVA 00423630029 – R.E.A. di Biella n. 119004 – Cod ISO IT 00423630029, proprietario  del sito “ARTELAIO”  ed il “Cliente”.  Eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle condizioni generali di vendita di TESSILMARKET è quella reperibile sul sito web. Il Cliente una volta comunicata l’accettazione dell’offerta, riceverà la relativa conferma d’ordine che provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo per la parte relativa ai contratti a distanza).

1.2 Il contratto stipulato tra e il Cliente e TESSILMARKET deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di TESSILMARKET. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di seguito trascritte.

1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.  


2. Modalità di acquisto

2.1 Tutti i prezzi indicati nel catalogo elettronico ARTELAIO sono comprensivi di I.V.A. e sono riferiti a materiale nuovo, salvo quanto diversamente specificato. La merce viaggia sempre con Fattura Accompagnatoria o Documento di Trasporto anche in formato elettronico.

2.2 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di ARTELAIO visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.artelaio.it così come descritti nelle relative schede tecniche. Resta inteso che l'immagine fornita di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori presenti in figura.

2.3 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da TESSILMARKET mediante una conferma d’ordine, riportante data e numero d’ordine, via e-mail ed inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il "Numero Ordine", sarà da utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con TESSILMARKET. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.



2.4 TESSILMARKET accetta ordini per prodotti sia esistenti a magazzino che da produrre. Pertanto la conferma d’ordine riporterà una data di consegna indicativa e non vincolante.


3. Modalità di pagamento

3.1 Il pagamento dei prodotti acquistati deve essere sempre anticipato prima della spedizione della merce.  Non si accetta pagamento in contrassegno, invio di contanti,  assegni bancari e assegni circolari. Il pagamento va effettuato dal Cliente entro 7 (sette) giorni dalla data dell’ordine. Trascorsi 7 (sette) giorni dalla data dell’ordine, in caso di mancato riscontro del pagamento, l'ordine sarà annullato ed inviata comunicazione al Cliente. Non si accettano fax e scansioni di bonifico  se non richieste e non costituiscono prova del pagamento al fine di anticipare la spedizione dell’ordine. Al Cliente sarà consentita la seguente modalità di pagamento:

3.2 Bonifico Bancario I dati per effettuare il bonifico bancario saranno forniti al Cliente contestualmente all’ invio della conferma d’ordine di cui è parte integrante. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

- il numero di riferimento dell'ordine
 - la data di effettuazione dell'ordine


4. Modalità e spese di spedizione

4.1 La merce viaggia preferibilmente con Corriere Espresso, la consegna viene gestita dal vettore con tempistiche non garantite variabili indicativamente dalle 24 alle 72 ore.

4.2 Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento del corrispettivo viene calcolato SOLO ALL’EMISSIONE DELLA CONFERMA D’ORDINE in base al peso, al volume e al tipo di spedizione.

4.3 TESSILMARKET si riserva la possibilità di variare la modalità di spedizione scelta dal Cliente, qualora dimensioni o peso della merce da spedire non rientrino nelle caratteristiche accettate dal vettore. Tale variazione sarà espressa nell’offerta.

4.4 Tutte le spese di spedizioni con Corriere Espresso non includono l’assicurazione. Il Cliente ha la facoltà all’atto della richiesta d’offerta di richiedere la copertura assicurativa tramite il campo “note”.

4.5 Per ogni ordine effettuato su ARTELAIO viene emessa fattura accompagnatoria del materiale spedito anche in formato elettronico, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura e il luogo di consegna, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine (Codice Fiscale / P.IVA). Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

4.6 Nessuna responsabilità può essere imputata a TESSILMARKET in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato.

4.7 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA SPECIFICA  SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato . Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.8 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i depositi del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato ed il materiale rispedito al mittente. L'importo d'acquisto verrà rimborsato al netto delle spese di  spedizione, di giacenza e di ritorno al mittente.  


5. Garanzia

5.1 Tutti i prodotti venduti da TESSILMARKET (ad esclusione di quelli al successivo 5.2) sono coperti da garanzia a norma di legge ed in particolare: 

 - per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, TESSILMARKET troveranno applicazione gli artt. 128 e segg. del D.Lgs. 206/2005 (due anni dalla consegna alle condizioni di legge);

- per gli altri acquirenti, che acquistano nell’ambito di attività professionale ai sensi delle vigenti normative, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla consegna alle condizioni di legge). 

 Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare e mostrare su richiesta, la fattura (o il DDT) che riceverà al momento della consegna della merce. Se questi gli sarà inviato in formato elettronico sarà suo onere provvedere a stamparne e conservarne una copia.
    

5.2 La garanzia viene applicata al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione allegata, non sia stato manomesso in alcun modo, non sia stato riparato da personale non autorizzato e ove previsto, siano stati utilizzati solo ricambi originali. Sono comunque esclusi materiali di consumo e/o componenti soggetti ad usura. Se, a seguito di intervento da parte del nostro personale, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti da TESSILMARKET.

- La merce deve essere spedita a TESSILMARKET s.r.l. – Via Rigola, 39 – 13900 Biella.

- La spedizione deve essere effettuata in porto franco, entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell’autorizzazione al reso.

5.3 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival prodotto non funzionante alla consegna) avvengono senza spese per il Cliente. TESSILMARKET si impegna al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle disponibilità di magazzino e/o dai tempi di produzione. La segnalazione deve pervenire alla TESSILMARKET entro e non oltre i 7 giorni dal ricevimento della merce. 

5.4 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), TESSILMARKET potrà procedere, a propria discrezione, alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. 



5.5 Nessun danno può essere richiesto a TESSILMARKET per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

 

6. Diritto di recesso

6.1 TESSILMARKET riconosce al Cliente, se consumatore, il diritto di recesso dall’acquisto come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs 206/05). 
Sono esclusi i beni, anche se a catalogo, prodotti appositamente su specifiche del cliente. Tali beni sono segnalati al momento dell'emissione dell'offerta e/o della conferma d'ordine. Il Cliente deve farne richiesta entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce mediante comunicazione:

- con lettera raccomandata A/R all'indirizzo: TESSILMARKET Sr.l. – Via Rigola, 39 - 13900 – Biella - Nella richiesta  di recesso dall’acquisto Il Cliente deve fornire gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto)

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

 - il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità e nei tempi sopra descritti

 - il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessori, manuali, cavi, ecc...) - il prodotto venga rispedito in porto franco entro 10 giorni dalla data di richiesta del recesso al seguente indirizzo: TESSILMARKET Sr.l. – Via Rigola, 39 - 13900 - Biella

 - 6.2 La merce, una volta giunta alla TESSILMARKET, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver accertato l'integrità dei beni, TESSILMARKET provvederà entro 15 giorni a riaccreditare al Cliente l’importo al netto delle spese di spedizione.  

7. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

- TESSILMARKET Sr.l. – Via Rigola, 39 - 13900 - Biella

 - Tel. 015 401935

- Fax: 015 404800

 - Email artelaio@tessilmarket.it  


8. Privacy (trattamento dei dati personali)

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell’utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale.  I dati personali non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, senza il preventivo consenso espresso del titolare dei dati per tali finalità, salve le deroghe di legge (in particolare possibilità di inviare comunicazioni promozionali per beni di tipologia simile a quelli acquistati e salvo il diritto di opposizione da parte del cliente). Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è: Tessilmarket, Via Rigola, 39 - 13900 - Biella. Incaricati del trattamento gli addetti all’attività amministrative e di spedizione.

 

9. Foro competente

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto d'acquisto è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà di competenza del Foro di Biella.

Informativa sul trattamento dei dati personali per il sito www.artelaio.it

Questo report, concernente le politiche di riservatezza dei dati personali da parte di Tessilmarket s.r.l., società proprietaria del presente sito internet www.artelaio.it , descrive la gestione del trattamento dei dati personali degli utenti del portale.
Questa è inoltre un'informativa resa anche ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 per gli utenti dei servizi del nostro portale Web.

L'informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite i nostri links, di cui Tessilmarket s.r.l. non è in alcun modo responsabile.


IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO



Titolare del trattamento dei dati personali eventualmente trattati a seguito dell'utilizzo del presente sito internet è Tessilmarket s.r.l. - via Rigola, 39 - 13900 Biella (BI) - Telefono: 015.401935 Fax 015404800 – Email info@tessilmarket.it






DIRITTI DEGLI INTERESSATI



I soggetti cui si riferiscono i dati personali, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n.196/2003, hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiedere di integrarli, aggiornarli, oppure rettificarli.

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste relative all'art. 7 del D.Lgs. n.196/2003 devono essere rivolte al titolare del trattamento.





LUOGO E FINALITA' DEL TRATTAMENTO DEI DATI



I trattamenti connessi ai servizi web offerti da questo portale sono effettuati da dipendenti o collaboratori, incaricati del trattamento.

Nessun dato derivante dai servizi web verrà diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che utilizzano il servizio, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per l'adempimento delle richieste dell'utente stesso.





TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI





Dati di navigazione.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URL (Uniform Resource Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. 

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione.

I dati in questione potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del nostro sito.

Dati forniti dall'utente



L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta per sua stessa natura la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Invitiamo i nostri utenti, nelle richieste di servizi o nei quesiti, a non inviare nominativi o altri dati personali di soggetti terzi che non siano strettamente necessari.




COOKIES



Per cookie s'intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer solo in seguito ad autorizzazione. Se si acconsente, il testo viene scaricato in un file di piccole dimensioni.

I cookies hanno la funzione di consentire l'accesso alla fornitura del servizio funzionando come filtri di sicurezza e di consentire alle applicazioni Web di inviare informazioni a singoli utenti.

Il portale, per ragioni strettamente tecniche di sicurezza informatica, fa uso di cookies di sessione (che vengono automaticamente cancellati dal vostro browser alla chiusura) e registra l'indirizzo IP dei visitatori che accedono a questa pagina e all'area riservata del portale privacy.

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale.




MODALITA' DEL TRATTAMENTO



I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati, per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati in ottemperanza agli obblighi di adeguamento a misure minime di sicurezza, sono adottate e implementate idonee e preventive misure di sicurezza in aggiunta alle minime secondo quanto disposto dall'art. 31 del Codice.

La informiamo che, per fornire un servizio completo all'interno del nostro sito possono essere inseriti link ad altri siti web, non gestiti da noi. Non siamo responsabili di errori, contenuti, cookies, pubblicazioni di contenuto immorale illecito, pubblicità, banner o files non conformi alle disposizioni normative vigenti e del rispetto della normativa Privacy da parte di siti da noi non gestiti a cui si fa riferimento. Per migliorare il servizio offerto è gradita una immediata segnalazione di malfunzionamenti, abusi o suggerimenti all'indirizzo mail: info@tessilmarket.it

Artelaio by Tessilmarket S.r.l. - Via Rigola n.39 - 13900 BIELLA - Italia-  Tel +39 015.401935 r.a. Fax +39015.404800
E-mail: artelaio@tessilmarket.it - Reg. Imp. Cod. fisc. e Part.IVA 00423630029 - R.E.A. di Biella n.119004 -
Cap. Soc. € 20.800,00 i.v. - Cod ISO IT 00423630029